21 Marzo 2013 – Dismissione & riuso in Puglia: problemi, buone pratiche, buone idee.

Dismissione & riuso in Puglia: problemi, buone pratiche, buone idee.

Il convegno, organizzato grazie alla collaborazione fra il WWF Italia nell’ambito della Campagna RiutilizziAMO l’Italia e la Regione nell’ambito della mostra convegno “Rigeneriamo la città Generiamo il futuro”, ha fatto il punto sulle problematiche della dismissione in Puglia, sulle politiche regionali che promuovono buone pratiche di riuso e rigenerazione, sulle esperienze già in atto e su quelle in divenire. Lo sguardo è inoltre rivolto a osservare esperienze significative di riuso nel panorama italiano, che hanno riguardato temi e situazioni cruciali anche per la Puglia. Il convegno si è concluso con una riflessione su politiche e azioni per il riuso e la rigenerazione urbana e territoriale realizzate e in corso nella regione, con l’intento di delineare futuri percorsi di innovazione di approcci e pratiche.

Scarica qui il programma e i materiali del convegno